Eccellenze Certificate
Sono un’ eccellenza italiana certificata.
Certificazioni da tutte le parti e approvazione del pubblico dei consumatori: ‘’ PRESENTE!!’’
Però non sono inseribile nell’agroalimentare. Un vero peccato, altrimenti l’Istituto Eccellenze Italiane Certificate che nasce per tutelare il valore economico, culturale e tradizionale delle eccellenze italiane potrebbe soccorrermi!
Sarei collocata a fianco di pizza, basilico, caffè, formaggi, vini, birre, salumi e tutto ciò che di buono si può ingerire nel nostro Paese.
Ma la musica non si può ingerire, ecco il mio problema!
Non ha sapore, ma solo bontà. Non ha odore, ma solo profumo. Non ha colori, ma solo colore. Non ha un listino prezzi, ma solo valore. Non ha la data di scadenza, ma regala eternità. Non ha la temperatura alla quale debba essere preferibilmente consumata, ma solo calore. Non ha imitazioni, ma emula i sentimenti. Non ha conservanti, ma va conservata.
Forse dovrei avere la data di scadenza o magari puzzare di muffa dopo qualche mese. Forse potrei tatuarmi un bel codice a barre e provare a vedere il prezzo sul display della cassa al supermercato. Forse dovrei essere fredda come una bottiglia di prosecco oppure scopiazzare qualche genere musicale qua e là definendomi crossover!
Non posso farlo però! Mi si aprirebbero le porte delle pattumiere e dei bidoni della differenziata immediatamente: diventerei il ‘’classico’’ cibo avariato!
Emy Bernecoli
Bellissimo articolo! Eccellente scrittrice!